Si è svolto oggi, 22 gennaio a Parigi, presso l'Espace La Rochefoucauld, un incontro a porte chiuse tra concerie associate FFTM e ICEC, sul tema delle certificazioni.
L'incontro, che ha visto la partecipazione di una trentina di aziende, ha avuto come focus il tema della qualifica della supply chain. In tale contesto, ICEC ha spiegato i suoi punti di forza, i servizi, le certificazioni più richieste come la tracciabilitá, le collaborazioni a livello nazionale ed internazionale.
In un contesto in cui la qualifica della filiera talvolta avviene ancora in modo poco credibile, o addirittura viene imposta con strumenti ridondanti e non sempre adeguati, è stato importante riepilogare da parte di ICEC quali sono gli standard riconosciuti ed accreditati, che da sempre si prefiggono di dare garanzia alla filiera in modo trasparente, competente e riservato, dando valore al settore conciario e manifatturiero europeo che è di eccellenza in tutto il mondo.
ICEC ringrazia FFTM per questa opportunità di dialogo e auspica una continuità di collaborazione sui temi di maggiore interesse comune.