Pubblicato il: 29 Luglio 2019
È andato in scena a Manhattan, durante l’edizione di Lineapelle New York, il Leather Certifications Platforms: an overview on the main available tools for the market, un incontro tra le realtà internazionali di riferimento.
ContinuaPubblicato il: 23 Luglio 2019
Sono sempre di più le concerie italiane ed estere che affrontano la sfida della tracciabilità e lavorano per raggiungere i più elevati standard di trasparenza riguardo l’origine delle materie prime impiegate nei loro processi produttivi.
ContinuaPubblicato il: 23 Luglio 2019
ICEC ha rinnovato le cariche istituzionali e definito le linee programmatiche per il proprio futuro con focus su mercati esteri e radicamento lungo tutta la filiera pelle.
ContinuaPubblicato il: 23 Luglio 2019
ICEC l’Istituto di Certificazione specializzato per l’area pelle, ha da tempo messo a disposizione del settore conciario un’attestazione che permette di ottenere tutto questo. Oggi, questa attestazione entra in una nuova dimensione.
ContinuaPubblicato il: 04 Luglio 2019
Rinnovate le cariche e stabilite le linee programmatiche per il futuro: penetrazione nei mercati esteri, radicamento lungo tutta la filiera (dai manifatturieri ai fornitori chimici ai macchinari), sfruttamento dei propri pilastri, cioè le certificazioni per la sostenibilità ambientale e sociale, nonché per la tracciabilità.
Continua