AAccreditamento ICEC ACCREDIA nr. 019 D
Certificazione applicabile a
L’Azienda certificata ha un sistema di gestione adeguato a tenere sotto controllo gli impatti ambientali delle proprie attività e ne ricerca sistematicamente il miglioramento in modo coerente, efficace e sostenibile.
La certificazione del Sistema di Gestione Ambientale secondo la norma UNI EN ISO 14001 significa per un'azienda conformità a requisiti normativi e costituisce un valido strumento per il miglioramento interno e la tenuta sotto controllo della conformità legislativa ambientale, riducendo nel tempo drasticamente costi e fattori di rischio, attraverso un'impostazione organizzata e strutturata del lavoro, con valutazioni e monitoraggi periodici delle prestazioni del sistema stesso.
Un Sistema di Gestione Ambientale certificato offre vantaggi competitivi in un mercato sempre più esigente e sensibile alle istanze ambientali: molti clienti oggi selezionano i loro fornitori anche in base alla garanzia di produzioni rispettose dell'ambiente, al fine di poter trasmettere tale messaggio al cliente finale.
ICEC è in grado di fornire un servizio specializzato per le aziende dell'area pelle, tramite la certificazione ambientale UNI EN ISO 14001 accreditata da Accredia (accreditamento nr. 019/D).
Per conoscere le aziende già certificate con ICEC consultare il database aziende certificate.
Per le aziende che vogliono compiere un ulteriore passo verso la sostenibilità ambientale della propria produzione e vogliono fornire un'informazione chiara e completa in merito al proprio impegno e alle proprie performance ambientali, ICEC fornisce anche il servizio di convalida della Dichiarazione Ambientale, ai fini della registrazione EMAS.
La certificazione UNI EN ISO 14001 è applicabile con accreditamento a concerie, terzisti, manifatturieri dell'area pelle.
Per conoscere le aziende già certificate con ICEC consulta il database aziende certificate